L’asinello e la passeggiata: un’accoppiata che da buoni benefici

stare bene con gli asinelli Ognuno ha in famiglia un animale con cui gioca, passeggia, si diverte; pensiamo alle famiglie che hanno cani o gatti e con cui ogni giorni escono a fare una passeggiata per far fare i bisogni ai loro amati cuccioli.
dove fare passeggiate con asinelliPensate ora ad una passeggiata con un asinello, in sella o magari anche solo affiancandolo: come la vedete? Non è uno scherzo, anzi è pura attività che viene fatta spesso sopratutto con i bambini. Fare una passeggiata con gli asinelli ha numerosi benefici, fisici e mentali:

  • Rallenta il ritmo frenetico della settimana che affrontiamo andando a lavorare, in quanto l’asinello si muove in maniera fluida, naturale con movimento “ slow” e quindi aiuta al rilassamento;
  • Viviamo la natura, tocchiamo l’erba, gli alberi, respiriamo aria pulita e che fa bene alla salute, ci aiuta a purificarci dallo smog che abbiamo sempre attorno, in città;
  • I nostri amici asinelli si prendono carico dei nostri zaini, si chiama “trekking someggiato”, loro porteranno le nostre robe e noi ricambieremo offrendo loro verdura fresca, acqua e la nostra compagnia.

asinelli terapia Inoltre gli asinelli stanno prendendo piede anche nell’assistenza ai bambini disabili, che hanno subito un trauma e che temono determinate attività; loro sono molto docili, innocui, guardano quegli occhioni grandi e sensibili verrebbe voglia di stare accanto a loro sempre in ogni momento della giornata.

Il Rifugio degli Asinelli, una onlus che si occupa solo di accudire gli asinelli, propone queste attività e mostra attraverso dei percorsi formativi, quali sono i benefici che si hanno affiancando un asinello ad un bambino o anche un adulto stesso; la qualità della vita cambia molto e la nostra energia si ricarica così tanto da poter affrontare una nuova settimana lavorativa con grinta e felicità.

L’asinello è ormai un amico che nella nostra vita non può certo mancare!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Shares